AUTOMAZIONE CANCELLO / CANCELLO ELETTRICO
- 3 Marzo 2021
- Posted by: info@elettricasaservizi.it
- Category: News
Automatizzare un cancello o comunemente detto cancello elettrico, è decisamente un modo per semplificarsi la vita.
- Con un normale cancello ad apertura manuale, è necessario arrivare fin davanti il cancello, ( spesso accade che si blocca il passaggio di altre auto) scendere, aprire il portone, rimontare in auto, entrare ed in fine riscendere nuovamente, chiudere il cancello e rimontare in auto.
Tutto bene finché non piove, nevica o la temperatura è fastidiosa.
- La funzione del cancello non è solo decorativa e comoda, ma certamente rappresenta un ostacolo in più per i male-intenzionati.
Da anni ormai montiamo impianti automatizzati per porte, cancelli e basculanti di varie marche in base alle esigenze del cliente o la struttura stessa del cancello.
- Dovete sapere che una volta montato il cancello elettrico, va comunque fatta la manutenzione, occorre ingrassare i cardini, controllare le fotocellule ed il motore, tenere pulito intorno da fogliame e terriccio.
I cancelli sono scorrevoli e ad ante .
Dietro l’installazione di un cancello elettrico, non c’è solo un motore, due fotocellule ed il gioco è fatto, c’è molto di più.
Serve un professionista, che sa cosa fare e quando, ci sono delle normative da rispettare, servono attrezzature adeguate, aggiornamenti continui sui nuovi prodotti; non può essere una sola questione di prezzo.
In questo settore ci sono diverse marche, ognuna ha la sua particolarità e quindi nella scelta del prodotto il professionista, valuta la lunghezza delle ante o del cancello, il peso, lo spazio a disposizione, la sicurezza e il numero di aperture; si tratta di un cancello per una famiglia o per un condominio?
Sono molte le cose che occorre valutare.
Ad ogni modo effettuiamo installazioni, manutenzioni e assistenza su diverse marche tra le più note FAAC, CAME, FADINI, BFT, RIB e altre.